Buon compleanno (Bottega) Pinocchio!

Si avvicina la data più attesa per la Bottega, il 7 luglio festeggiamo il compleanno di Pinocchio!

“C’era una volta, un Re!, no miei cari lettori, avete sbagliato… C’era una volta un pezzo di legno.” 

Iniziava così il primo episodio della Storia di un burattino, pubblicato sul Giornale per i bambini.

Il pezzo di legno che diventa bambino continua a festeggiare insieme al mondo di personaggi che lo circondano. Con Pinocchio i personaggi di una favola non sono mai stati così vicini a noi: Mastro Ciliegia e Geppetto, il Gatto e la Volpe, la Balena, la Fata Turchina, Lucignolo e gli altri somari, Mangiafuoco e poi la scuola, il tribunale, la prigione. Lo sentiamo vicino, umano come nella favola riesce ad essere, imperfetto… talmente imperfetto che nel primo finale pensato dall’autore la storia termina con la sua impiccagione! Le proteste dei lettori convincono poi Collodi a rivedere il finale, che costò altri due anni di lavoro.

Si moltiplicano gli articoli che celebrano la sua storia e le feste in onore del burattino più famoso del mondo, che viene definito tale ma in realtà è una marionetta in grado di muoversi senza fili.

A casa di Pinocchio, nella nostra #bottega, i festeggiamenti durano un’intera settimana! Da lunedì 3 luglio a giovedì 13 luglio vienici a trovare, siamo in festa e ci fa ancora più piacere incontrare i nostri amici! Questo è l’unico periodo dell’anno in cui si può usufruire di uno sconto del 30% su tutti i prodotti! Scegli direttamente dallo shop online, se acquisti nella settimana di Pinocchio riceverai in regalo la versione integrale della sua favola!

Continua a leggere altre storie nascoste nella storia di Pinocchio: Focus Wikipedia

#pinocchiosbirthday #compleannodipinocchio #bottegapinocchio #pinocchio #collodi #pinocchiosweek #settimanadipinocchio

Torna su